CATANZARO – Lunedì scorso, ignoti hanno piazzato una molotov su un escavatore della ditta che sta portando avanti i lavori per la realizzazione di un centro residenziale davanti il Porto di Catanzaro Lido. In merito è intervenuto il presidente del consiglio regionale, Filippo Mancuso, condannando il vile gesto.
Mancuso, ha definito «grave, sconsiderata e intollerabile, l’azione che ha portato i malintenzionati a depositare la bottiglia incendiaria su uno degli escavatori impegnati nella realizzazione di un centro residenziale davanti il porto di Catanzaro Lido».
E, ancora: «Esprimo la solidarietà mia e del Consiglio regionale al costruttore e a tutti coloro che sono impegnati nel cantiere edile, sicuro che gli inquirenti sapranno assicurare alla giustizia chi si è reso responsabile di un’intimidazione che, aggiungendosi ad altri gesti di analoga portata, impone a tutti noi – non solo alle forze dell’ordine e ai magistrati – di tenere alta la guardia».
Infine: «Lo sviluppo sostenibile, specie in un’area di grande fermento imprenditoriale, commerciale e turistico com’è il quartiere Lido di Catanzaro, va accompagnato garantendo la libertà d’iniziativa economica in un clima di piena legalità»
stefaniasapienza@calabriainchieste.it