Accessi al mare per persone diversamente abili

AMANTEA (Cs) – La Regione Calabria ha pubblicato il bando per i Piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche (Peba). mettendo a disposizione 375.277,39 euro per contribuire alle spese di progettazione per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli spazi e negli edifici pubblici. Le risorse si tradurranno in contributi per almeno il 20% del costo complessivo della progettazione con una spesa a carico della Regione Calabria per un massimo di 8 mila euro per i Comuni con popolazione da 5.000 a 10.000 abitanti e 12 mila euro per i Comuni con popolazione da 10.000 a 20.000 abitanti. Le domande di partecipazione all’Avviso potranno essere prodotte, da parte di tutti i Comuni della Regione Calabria, fino alle ore 23.59 del 14 luglio 2023 secondo le modalità indicate nell’Avviso, esclusivamente al seguente indirizzo Pec: welfare.lw@pec.regione.calabria.it.

In merito è intervenuto l’ex candidato alle recenti elezioni amministrative Andrea de Luca, il quale ha lanciato un appello all’amministrazione del sindaco Vincenzo Pellegrino, affinché «colga la palla al balzo e presenti la domanda di partecipazione al bando».

Ciò in considerazione anche del fatto che «Amantea è priva di accessi al mare con strutture adeguate per soggetto disabili», e comunque «l’intera città presenta diverse barriere architettoniche». Infine «confidiamo nel fatto che l’amministrazione Pellegrino possa mettere a frutto questa importante opportunità»

stefaniasapienza@calabriainchieste.it