Una foto del dopo incendio

Un incendio di origine dolosa, nel cuore della notte, è stato registrato al villaggio Sybaris, generando allarme e richiedendo l’evacuazione dell’area a causa della densa nube di fumo che si è diffusa nell’ambiente circostante.

Le fiamme, da quanto appreso, si sarebbero sviluppate dalla sala ristorazione del villaggio, e dove quindi sono stati registrati i danni maggiori. Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri di Cassano, i quali hanno rinvenuto sul posto una tanica contenente un liquido infiammabile. Inoltre, durante la perlustrazione, sono stati rinvenuti i bossoli di alcuni proiettili di pistola esplosi contro le vetrine del locale

Le fiamme sono state domate grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco di Corigliano Rossano e Trebisacce, che hanno lavorato per contenere l’incendio e prevenire la sua propagazione ad altre strutture del villaggio. Allo stesso tempo, ambulanze del 118 sono state inviate sul posto per garantire la sicurezza e l’incolumità delle persone evacuate.

Contestualmente  è stato segnalato un incendio in un’abitazione ai Laghi di Sibari. Nonostante al momento non vi siano prove di una connessione tra i due eventi, gli investigatori non lo escludono.

Incendio distrugge locali lavanderia in villaggio turistico Marlusa a Sibari