CATANZARO – «Il concerto che Russell Crowe terrà martedì 20 giugno al Teatro Politeama rappresenta un grande spot per il nome e l’immagine della Città Capoluogo che sta beneficiando di un notevole ritorno mediatico».
E’ quanto afferma l’assessore al Turismo, Antonio Borelli.
«La straordinaria operazione messa su dall’ideatore del Magna Graecia Film Festival, Gianvito Casadonte, ha consentito ancora una volta di accendere i riflettori nazionali sul nostro territorio creando entusiasmo ed aspettativa attorno ad un evento davvero unico ed irripetibile», aggiunge l’assessore.
«Poter ospitare un Premio Oscar, nella sua veste di cantante e attore, per quello che sarà il primo concerto del suo tour in Italia – spiega ancora l’amministratore catanzarese – è un “colpaccio” che va ad aggiungersi alla galleria delle star che hanno fatto tappa a Catanzaro negli scorsi anni, facendola diventare una meta di riferimento nel campo dei festival del cinema. Un connubio che l’amministrazione vuole rafforzare ancora di più, nella consapevolezza delle potenzialità e dell’indotto turistico e produttivo che un evento di tali proporzioni può offrire al territorio».
«Per questo motivo – conclude Borelli – la macchina comunale è al lavoro per affiancare lo staff del MGFF nella complessa organizzazione logistica e dei servizi, con l’obiettivo di regalare un’esperienza sempre più ricca e diffusa, dall’arena del Porto al centro storico. Crediamo fortemente che, insieme al Festival, debba crescere di pari passo anche la consapevolezza e la partecipazione di tutta la comunità, facendo di questa opportunità una grande leva di sviluppo e di promozione del territorio».