Home Calabria Ospedale di Paola: nuova iniziativa di protesta del Comitato Popolare per il...

Ospedale di Paola: nuova iniziativa di protesta del Comitato Popolare per il Diritto alla Salute

«Bene la presa di posizione di Rbc. Rivolgiamo un appello alla condivisione di tutte le forze politiche e delle istituzioni»  

237
0

PAOLA (Cs) – Ennesima iniziativa per scongiurare la spoliazione dell’ospedale di Paola.

«Il Comitato per la Difesa del Diritto alla salute continua la battaglia a difesa della struttura ospedaliera San Francesco di Paola. In queste ore, dopo la straordinaria manifestazione di venerdì, stiamo promuovendo un’altra iniziativa che renderemo nota nelle prossime ore, il momento è delicato».

È quanto rendono noto gli esponenti del Comitato per la difesa del diritto alla salute che in questi ultimi mesi ha acceso i riflettori sul grande problema della sanità che attanaglia l’intera regione e più in particolare il Tirreno cosentino.

«In questi mesi – prosegue la nota – abbiamo registrato l’assenza delle istituzioni e ci fa piacere leggere che il movimento politico Rete dei Beni Comuni abbia chiesto un consiglio comunale aperto. Purtroppo crediamo che sia tardi ma va bene comunque anche se abbiamo registrato anche la loro assenza durante le nostre iniziative nonostante regolarmente invitati alla partecipazione.

«Tuttavia, siamo felici della presa di coscienza».

«Ci piace ribadire che il Comitato Popolare è apolitico ed in esso trovano spazio tutte le persone di ogni estrazione politica. La tutela della salute non appartiene a nessuno se non a tutti i cittadini che hanno diritto alle cure. Rivolgiamo quindi un appello alla condivisione di tutte le forze politiche e delle istituzioni».

«Ora però – concludono – servono atti forti perché il futuro di un territorio, dei nostri figli è a rischio e siamo sicuri che tutti daranno il loro contributo».