VIBO VALENTIA – L’amministrazione comunale di Vibo Valentia replica alle polemiche sollevate in merito alla manifestazione Vicoli di…Vini: «Evento mai messo in discussione».
In una nota diffusa da Antonio Schiavello, consigliere delegato Sport e Spettacolo, in particolare, si legge: «Che ‘Vicoli di…Vini’ debba essere “ostaggio di gelosie o politiche incomprensibili”, come affermato da qualcuno, è la riprova che il pettegolezzo sia diventato l’arma politica più avvezza per chi cerca di ritagliarsi visibilità a prescindere dai contenuti».
«Il tentativo di trasformare una manifestazione, che è ormai diventata un indiscutibile attrattore per la città di Vibo Valentia, in terreno di scontro politico, ne sminuirebbe l’importanza. Ciò che veramente rileva è che la realizzazione di questa manifestazione non è mai stata messa in discussione, né nella sua forma né nella partnership».
E ancora: «La collaborazione dell’associazione Saturnalia si è rivelata sempre concreta e preziosa nei risultati raggiunti, tanto da comportare la realizzazione del suo format anche in altri territori regionali. Non si è ad oggi riscontrata alcuna indisponibilità da parte dell’associazione Saturnalia che possa giustificare un suo avvicendamento per l’organizzazione dell’evento».
Poi conclude: «Lo stesso sarà perfezionato compatibilmente con i tempi concreti necessari a stabilire i margini di compartecipazione economica da parte dell’ente, ovviamente senza pregiudicare in alcun modo la realizzazione della manifestazione che ogni anno, ormai da tempo, porta migliaia di visitatori nello splendido centro storico di Vibo Valentia».