Home Cronache Un agricoltore 36enne muore schiacciato sotto un trattore a Laino Borgo

Un agricoltore 36enne muore schiacciato sotto un trattore a Laino Borgo

E' il quarto decesso in pochi giorni avvenuto durante lavori in campagna per mezzo di macchine agricole

246
0

LAINO BORGO (Cs) – Un altro lavoratore, il quarto in pochi giorni, in Calabria, è morto schiacciato sotto un trattore. Stavolta è accaduto a Laino Borgo, comune del Pollino in provincia di Cosenza, dove vittima è il 36enne Christian De Franco, rimasto schiacciato dal trattore che stava guidando.

Secondo una prima ricostruzione nell’affrontare una curva l’uomo sarebbe stato sobbalzato fuori dal posto di guida, finendo sotto il pesante mezzo agricolo perdendo la vita.

Scattato l’allarme oltre i soccorsi sanitari sono partiti anche i rilievi degli investigatori, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Christian De Franco era originario di Laino Castello e abitava con la moglie a Castelluccio Inferiore, un comune a poca distanza dal luogo dell’incidente.

Nei giorni scorsi altre due persone sono morte schiacciate da macchine agricole: un quattordicenne, travolto dal trattore dell’azienda agricola di famiglia, a Laureana di Borrello, e un pensionato di 74 anni, schiacciato per il capovolgimento del trattore che stava guidando a Rocca di Neto, nel crotonese. Alcune settimane addietro era deceduto un 45enne.