LAMEZIA TERME

Il gip di Lamezia Terme, Domenico Riccio ha applicato nei confronti di Claudio Arpaia, 55 anni, e della moglie Annamaria Del Gaudio, 47 anni – a seguito di patteggiamento – la pena di un anno, undici mesi, 10 giorni e 14mila euro di multa (pena sospesa). Per Armon Antonio Gloriano Rossi, invece, il giudice ha applicato la pena di due anni, otto mesi e 20 giorni e 10mila euro di multa.
infine, è stata disposta a confisca di 585mila euro nei confronti di Arpaia e della moglie Del Gaudio per il reato di impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita; nonché la confisca di 680mila euro nei confronti di Arpaia, Del Gaudio e Rossi perché profitto di due reati di riciclaggio. Il totale della confisca è di un milione e 265mila euro.

Il sostituto procuratore di Lamezia aveva chiesto il rinvio a giudizio per i tre imputati i quali, in seguito, hanno chiesto di patteggiare precisando, attraverso i propri legali, che il consenso era subordinato alla sospensione condizionale della pena e alla non menzione della condanna ne certificato del casellario giudiziale. E, per quanto riguarda Rossi, l’interessa era anche quello di sostituire la reclusione con la detenzione domiciliare.