La consigliera Giulia Procopi

CATANZARO – Prosegue l’iter dell’amministrazione comunale verso la realizzazione dell’impianto polivalente indoor nel quartiere Corvo di Catanzaro. E’ stato aggiudicato a Delta Costruzioni-FMB Tubes Srl di Lamezia Terme l’appalto dell’ambiziosa opera finanziata nell’ambito dell’investimento “Sport e inclusione sociale” del Pnrr per un importo complessivo di 1milione 155mila euro circa e con un ribasso d’asta del 27,53 per cento.

L’impianto sportivo polivalente destinato ad attività non agonistiche di basket, pallavolo, padel e arti marziali sarà realizzato in via Brigata Catanzaro, nel quartiere Corvo, su una superficie di circa 7.500 metri quadrati, a pochi passi dal PalaGallo.
«Un tassello importante di una programmazione che, partita con la precedente amministrazione, ha trovato seguito e compimento grazie alla volontà politica della giunta Fiorita e all’impegno dei settori tecnici», commenta la consigliera comunale Giulia Procopi.

Nel quartiere Corvo potrà, quindi, sorgere «una nuova cittadella dello sport che consentirà di offrire spazi e strutture in cui praticare discipline in costante crescita, come il padel, e di riqualificare, anche dal punto di vista sociale, un’area che ha bisogno di maggiori attenzioni. Il progetto si propone, infatti, di dare vita ad un’area che sarà rinaturalizzata e attrezzata, resa accessibile a tutti e anche eco-sostenibile grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico. Un passo in avanti verso una città più inclusiva, più moderna e aperta ai bisogni della comunità».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it