TROPEA (Vv)– Bella e vivace con l’arcobaleno di origami e nastri colorati a salutare il passaggio dei suoi ospiti lungo le stradine del salotto diffuso e cardioprotetta con gli 8 defibrillatori che diventeranno presto 10, distribuiti nei punti strategici della città.
«Continuiamo a fare di Tropea – sottolinea il Sindaco Giovanni Macrì – una destinazione turistico – esperenziale attenta alla cultura della prevenzione per tutta la comunità di residenti ed ospiti e capace di garantire un pronto intervento in caso di arresto cardiaco e, quindi, sicurezza, serenità, qualità della vita e del soggiorno. Già da qualche giorno sono stati installati e sono operativi 8 dei dieci defibrillatori, già attivi e geo localizzati sulla piattaforma Google Maps».
Alla Marina, sono stati installati nel Piazzale Rosa dei venti (spiaggia Rocca Nettuno), sul Lungomare (grotta tra lido Calypso e Costa degli Dei), su via Maurits Cornelis Escher (Arcate), in Piazza Vittorio Veneto (Farmacia Paparatti).
Nel Centro Storico i defibrillatori sono stati posizionati in Piazza Cannone; su Corso Vittorio Emanuele (vicolo alle spalle Bar Carbone); in Largo Duomo (ristorante il Normanno); su Largo Antico Sedile.
Un’altra postazione sarà disponibile ed operativa fino al 31 di agosto, al punto di salvamento in mare lungo la spiaggia del Mare Piccolo ai piedi dello scoglio dell’Isola. Un altro defibrillatore sarà in dotazione alla Polizia Municipale
stefaniasapienza@calabriainchieste.it