PAOLA (Cs) – “Ci vuole un fiore”: è questo il titolo del saggio di fine anno 2022/2023 della scuola di danza “Leda Miceli” di San Lucido che si è tenuto sabato 17 giugno dal Teatro Odeon di Paola.
Uno spettacolo unico nel suo genere in cui la bravura delle allieve, dalle più piccole della pre danza a quelle dei corsi intermedio e avanzato è stata esaltata dalle originali coreografie, frutto della fantasia e dell’estro della geniale Leda Miceli, coadiuvata dalle altre docenti: Marinella Carnevale, Laura Colombo, Letizia Giulia Filippo, Selene Rocco e dalla maestra di danza e cantautrice Edda Maria Sessa, in arte Eda Marì.
Un saggio costruito sulle strofe della celebre canzone di Sergio Endrigo, “Ci vuole un fiore”, prese come spunto per raccontare, attraverso i virtuosismi della danza fra tecnica, vocalità e fisicità, la bellezza, la poesia, i profumi, e i colori della madre terra.
Pubblico appassionato per gli allievi scatenati nelle coreografie sui brani più famosi della rock band dei Maneskin.
Poi il gran finale con tutti gli allevi sul palco, insieme a Leda Miceli e alla sua squadra, salutati con lunghissimi e scroscianti applausi.
La scuola di danza di Leda Miceli è tra le più importanti e prestigiose della regione ed è presente a San Lucido sin dal 1991. La fondatrice e direttrice, Leda Miceli, ha dedicato tutta la sua vita e la sua formazione alla danza, riuscendo con grande impegno, passione e professionalità a diventare un punto di riferimento per gli amanti di questa disciplina.
Nell’arco di questi lunghi anni di attività si sono susseguiti eventi e stage con nomi prestigiosi del panorama internazionale della danza. Molti giovani danzatori e danzatrici diplomati nella scuola di Leda Miceli hanno intrapreso importanti percorsi di studi presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma proseguendo una brillante carriera professionale come danzatori, docenti e coreografi.