NICOTERA (Vv) – Domani, 7 luglio, nello specchio acqueo antistante il Comune di Nicotera Marina, al traverso del lido denominato “Medameo”, saranno effettuate le operazioni di brillamento di un ordigno bellico.

In virtù di ciò, è stata spiccata una ordinanza di interdizione dello specchio acqueo corrispondente al punto avente coordinate geografiche latitudine 38°32’31.0” N e longitudine 015°54’37.9” E.

In virtù di ciò, come reso noto dalla Capitaneria di Porto di Vibo Valentia, dalle ore 07:00 alle ore 12:00 del giorno 7 luglio per un raggio di 0,5 miglia nautiche dal punto in mare sarà vietato navigare, ancorare e sostare con qualsiasi unità; effettuare attività di immersione con qualunque tecnica;svolgere attività di pesca di qualunque natura.

Sul posto sarà operativo il nucleo SDAI per le operazioni di rimozione e brillamento di ordigni bellici rinvenuti nello specchio acqueo antistante il Comune di Nicotera.

Il personale della Guardia Costiera, delle Forze di Polizia e di emergenza e pronto soccorso potranno invece accedervi per ragioni di servizio.