BELVEDERE MARITTIMO (Cs) – Costituito un nuovo gruppo consiliare in seno al consiglio comunale di Belvedere Marittimo. Capogruppo consiliare di “Belvedere Futura” è il consigliere Filippo Perrone.
La decisione è scaturita dall’ultima assemblea del movimento Belvedere Futura, che si riunisce periodicamente da diversi anni, in cui si è discusso della situazione politica e amministrativa della città.
Del nuovo gruppo consiliare fanno parte i consiglieri di maggioranza: Eugenio Greco, Giovanni Martucci e Filippo Perrone. Nel corso dell’assemblea i tre hanno relazionato su ambiti, impegni e progetti.
E’ emerso che: «La dedizione totale profusa da quest’ultimi, animata dall’attenzione alle disuguaglianze, dal senso di legalità e dal rispetto per le tematiche ambientali, sta raccogliendo i frutti sperati.
Tuttavia la spinta non deve fermarsi e la coesione sociale deve crescere per guardare al futuro con più speranza attraverso un sempre migliore andamento dell’Ente comunale».
L’assemblea ha quindi esortato alla costituzione del gruppo Belvedere Futura in consiglio comunale. «Per essere più forti, per sostenere meglio l’amministrazione comunale di cui fa parte e per poter aggregare e riavvicinare alla Politica quanti in questi ultimi anni si sono allontanati».
L’associazione Belvedere Futura, da diverso tempo ormai, «promuove dibattiti e convegni. E continuerà a farlo – precisa il gruppo nella nota – consapevoli che una visione e un progetto di città che guardi oltre non solo è possibile ma anche necessario».
La nascita del nuovo gruppo consiliare “Belvedere Futura” è stata accolta molto positivamente dal sindaco di Belvedere Marittimo, Vincenzo Cascini che così ha commentato:
«Saluto con favore la nascita del gruppo “Belvedere futura” che vede tre validi consiglieri comunali ribadire ufficialmente la loro posizione di sostegno a questa amministrazione» ha detto il primo cittadino in una nota stampa.
Cascini ha tenuto a sottolineare che: «Da tempo le loro posizioni sono state univoche e senza sbavature di carattere politico, votando e sostenendo le posizioni dettate da questo governo locale.
È da oltre un anno, infatti, che i tre consiglieri comunali votano insieme le direttive politiche di questa amministrazione come gruppo “di fatto” – prosegue il sindaco –
Le linee di intenti, ribadite nella nota stampa e nel documento programmatico che ci hanno presentato, non possono che esprimere la mia più sincera posizione di accordo e di sostegno alle proposte ed iniziative che non solo “Belvedere futura” vorrà portare a questo esecutivo, ma all’intero Consiglio Comunale».
«Sono certo – conclude – che problemi legati all’ordinaria amministrazione saranno sollevati dall’unità di intenti che sino ad ora ci ha caratterizzato. Da parte mia – ha concluso Cascini – non verrà mai meno il sostegno ad ogni iniziativa, in linea con il mio modus operandi che ha caratterizzato questi primi mesi di governo cittadino».
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it