CETRARO (Cs) – Per la prima volta tre aziende cetraresi: Salagione San Francesco, Apicoltura il Canneto e l’Agrigelateria “Fattoria Bonella” trovano spazio in uno dei volumi più qualificati nel settore delle eccellenze agroalimentari dal titolo “Tipicità calabresi, eccellenze agroalimentari identitarie della Calabria” scritto dal professor Vincenzo Curci.
La notizia è stata diffusa dallo stesso autore del libro, l’agronomo Curci, autore illustre di molte pubblicazioni nel settore oleario e agroalimentare, durante la presentazione del volume, nel corso di un convegno, l’altro ieri a Palazzo Del Trono sito in Cetraro centro.
«Nei mesi scorsi – ha detto il vicesindaco Tommaso Cesareo – il professor Curci si è recato in mia compagnia presso le tre aziende Salagione San Francesco, Apicoltura il Canneto e l’Agrigelateria “Fattoria Bonella” famosa per il gelato alla ricotta, verificandone l’eccellenza dei prodotti».
«Se la smettiamo di denigrare, con gusto sadico, la nostra città – ha aggiunto il vicesindaco – e ci impegniamo a metterne in risalto i punti di forza riusciremo, sicuramente, a dare un’immagine più bella alla nostra città. Sì, la “nostra”, perché la città non è di chi la governa. La città è di tutti».
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it