CETRARO (Cs) – L’asse Occhiuto-Graziano-Caputo-Cennamo ha tolto potere agli ospedali di Corigliano e Paola, potenziando Rossano e Cetraro, si presume per ragioni politiche e di appartenenza.
A Paola, in particolare, l’ospedale è stato trasformato in uno stabilimento secondario, mentre Cetraro è il nuovo Dea di primo livello.
Il sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo, esulta pubblicamente con un post su facebook: «C’è il Polo Chirurgico. Approvato il nuovo decreto di riordino della rete ospedaliera. L’ospedale di Cetraro sarà sede del Polo Chirurgico e di numerosi servizi. Non era scontato. Mesi, settimane e giornate intense che hanno premiato il lavoro silenzioso e le ragioni di una riorganizzazione territoriale d’avanguardia.
Grazie a chi ha lavorato, a chi c’è stato vicino, ai vertici dell’Asp di Cosenza, al Presidente della Regione Roberto Occhiuto per aver avuto coraggio e lungimiranza».
Il sindaco di Cetraro, per la cronaca, appartiene al Pd, mentre l’amministrazione comunale di Paola è espressione di Fratelli d’Italia a ogni livello.