Home Cronache Sequestrato a Isola Capo Rizzuto un chiosco abusivo su demanio marittimo

Sequestrato a Isola Capo Rizzuto un chiosco abusivo su demanio marittimo

Il titolare dell’esercizio commerciale risultava pure privo dell'autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande: sanzionato per 5.000 euro

126
0

ISOLA CAPO RIZZUTO (Kr) – Continua l’attività di vigilanza e controllo del litorale da parte degli uomini della Guardia Costiera di Crotone.

In data 11 luglio, durante una pianificata attività di controllo lungo il litorale di giurisdizione, effettuata congiuntamente al personale del Servizio P.A.S.I. della Questura di Crotone, in località “Le Cannella” del Comune di Isola Capo Rizzuto si è proceduto a sottoporre a controllo un manufatto insistente su pubblico demanio marittimo.

All’esito delle verifiche, il titolare dell’esercizio commerciale risultava sprovvisto di qualsivoglia provvedimento autorizzativo che legittimasse l’occupazione di suolo demaniale marittimo.

Per quanto evidenziato, i militari della Guardia Costiera ed il personale della Polizia di Stato procedevano a redigere apposita comunicazione di notizia di reato a carico dello stesso per l’occupazione abusiva di circa 100 mq di suolo demaniale marittimo e, contestualmente, si procedeva al sequestro del manufatto realizzato illecitamente.

Inoltre, all’atto della verifica si appurava che il titolare dell’esercizio commerciale risultava privo della prevista autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande; di conseguenza, veniva comminata una sanzione amministrativa di euro 5.000 per la violazione del d. lgs. N. 59/2010