PAOLA (Cs) – «Tutto pronto per la nostra iniziativa alla Cittadella Regionale. Affidato all’avvocato Paolo Perrone l’incarico per la proposizione del ricorso al TAR Calabria contro il Piano di Riordino della Rete Ospedaliera».
Il comitato popolare difesa del diritto alla salute ha incaricato il legale del Foro di Paola per aggredire nelle sedi giudiziarie il piano di riordino della rete ospedaliera che penalizza la città di San Francesco.
«In questi lunghi mesi mi sono sentito solo quasi sbeffeggiato», spiega Graziano Di Natale. «Se non fosse stato per i ragazzi e le ragazze del Comitato Difesa del Diritto alla Salute niente sarebbe stato possibile. Siamo stati al freddo a protestare, a lottare».
E ancora: «Ricordo una sera davanti il Pronto Soccorso che i ragazzi mi chiedevano di andare via c’era acqua e vento, il vento di San Francesco. Poi c’è stato un risveglio della coscienza popolare e tantissimi cittadini si sono uniti nella nostra battaglia. Bellissimo vedere centinaia di persone tenersi per mano insieme ai parroci e ai Frati Minimi».
«Ora che lo “scippo” è stato compiuto in tanti si stanno ricredendo e ognuno prende posizione anche chi, fino a ieri , non si è mai interessato della salute dei Cittadini.
C’è un’opportunità, quella di “salire Con Noi” sul pullman che ci porterà a Catanzaro, nel palazzo dei bottoni, dove si è deciso di limitare il nostro diritto alle cure».
L’iniziativa sarà illustrata in una conferenza stampa insieme all’annuncio dell’affidamento del ricorso al TAR Calabria all’avvocato Paolo Perrone al fine di chiedere l’annullamento dello scellerato provvedimento di Riordino della Rete Ospedaliera.