Home Calabria Targa commemorativa in memoria dell’imprenditore Walter Chianello (FOTO)

Targa commemorativa in memoria dell’imprenditore Walter Chianello (FOTO)

Installata all'interno del Palazzo di Giustizia di Paola: «Con la sua attività ha fornito un servizio meritorio nei confronti dei magistrati e di tutta l'utenza»

539
0

PAOLA (Cs) – Nei giorni scorsi all’interno del Tribunale di Paola, sulla costa tirrenica cosentina, è stata installata una targa commemorativa in ricordo del compianto imprenditore paolano Walter Chianello, che con la sua attività di Bar Agenzia Disbrigo Pratiche è stato per oltre 40 anni e continuerà ad esserlo nei ricordi di chiunque lo abbia conosciuto, punto di riferimento all’interno del Palazzo di Giustizia di Paola.

In ricordo di Walter Chianello – si legge sulla targa – titolare del Bar Tribunale di Paola Tabacchi Tavola calda Agenzia disbrigo pratiche dal 1978: con la sua attività ha fornito un servizio meritorio nei confronti dei magistrati e di tutta l’utenza del Palazzo di Giustizia di Paola“. Servizio oggi offerto dalla consorte di Walter e dai suoi figli, che con grande dedizione e serietà professionale, continuano a gestire l’attività di famiglia all’interno della “Cittadella Giudiziaria di Paola”.

Numerosa la partecipazione registrata alla cerimonia commemorativa.

In tanti sono intervenuti ricordando Walter con attestazioni di stima, ripercorrendo istanti di vita vissuta assieme lui. Walter Chianello era una persona stimata per le sue tante qualità umane e professionali. Lo hanno ricordato in tanti, in vari contesti della vita pubblica e privata, per la sua umiltà, per l’onestà e la simpatia che lo hanno sempre caratterizzato, ma anche per l’altruismo. Era sempre pronto, Walter Chianello, a tendere una mano agli altri, riservatamente, lontano dai riflettori.

Una cerimonia, dunque, quella svoltasi alcuni giorni fa, molto sentita e apprezzata.

Recentemente, com’è noto, la Camera di Commercio di Cosenza, in occasione dei suoi 210 anni, aveva premiato 
Walter Chianello per una foto storica che lo ritrae mentre, giovanissimo, era al lavoro all’interno del bar tabacchi del Palazzo di Giustizia di Paola (allegata).