Una immagine della strada

PAOLA (Cs) – Via Calo Pietro, la così detta strada della vergogna. Un percorso che un residente della zona, con disabilità grave, è costretto a fare tutti i giorni tra mille difficoltà e peripezie.

Come si può evincere dalle foto, infatti, qualunque genere di mezzo – a causa dell’assenza di asfalto e per la presenza di numerose buche – è costretto a procedere con molta cautela. Anche le ambulanze e le auto private di soccorso che prelevano il residente non autosufficiente per accompagnarlo in Ospedale, o cliniche private o studi medici per le visite.

Una situazione vergognosa registrata da più anni che non ha ancora visto nessuna delle amministrazioni comunali che si sono succedute nel tempo intervenire con soluzioni definitive, inclusa quella attuale. Le richieste inoltre all’Istituzione locale sono state diverse, ma tutte rimaste inevase. Il timore dei familiari del residente è che se un giorno dovesse essere registrata la necessità di un intervento sanitario urgente lo stesso potrebbe avere esiti gravi, proprio a causa delle condizioni in cui versa l’arteria.

Si spera che il Comune di Paola si attivi celermente per risolvere il problema, se non altro per garantire un diritto a un cittadino già duramente provato dalla vita.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it