FAGNANO CASTELLO (Cs) – Sta facendo discutere sui social quanto accaduto in queste ore alla “panchina” dedicata alla violenza sulle donne.
Il simbolo alla lotta alla violenza di genere, infatti, è andata distrutta. A denunciare l’accaduto alle prime ore di oggi è stato il cittadino F. I. convinto che si fosse trattato di un atto vandalico perpetrato nella notte: «Un atto gravissimo. Domani si vedrà, potrebbe anche successo involontariamente . Anche perché conoscendo il significato di questa “Panchina” si poteva portare solo qualche rosa! C’è bisogno di più controlli, soprattutto dopo le 21,30. Non si può lasciare una comunità all’ abbandono. Visto che questa nuova generazione vuole questo, allora che ben venga. Richiediamo che la Caserma dei Carabinieri sia operativa H24».
A tale dichiarazioni ha risposto tempestivamente il sindaco, Raffale Giglio, il quale ha rassicurato la cittadinanza: «Non si è trattato, assolutamente, di atto vandalico, ma semplicemente di un cedimento della panchina che non ha retto al peso di 3/4 bambine che si sono semplicemente sedute. Ho già provveduto a chiamare una ditta per la riparazione».
Una dichiarazione certamente rassicurante, ma che ha suscitato la giusta reazione di qualche cittadino che ha fatto notare come «però a questo punto che si faccia più resistente, perché una panchina dovrebbe reggere il peso di 3/4 persone – specialmente se bambine/i . D’altronde le panchine sono fatte apposta».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it