SAN FILI (Cs) – Minacciato, aggredito e picchiato da due giovani. Un operaio di 50 anni è finito in ospedale con diverse costole rotte e un’ecchimosi ad un occhio. L’aggressione è avvenuta in via XX Settembre. L’uomo sarebbe stato inseguito da due soggetti a bordo di una moto, e dopo essere stato minacciato è stato aggredito dagli stessi. E’ stato un parente a soccorrerlo mentre era a terra e della vicenda sono stati informati i carabinieri che in queste ore stanno cercando di identificare i due centauri.
Il primo cittadino Linda Cribari ha condannato il vile gesto. «A mio nome e di tutta l’Amministrazione Comunale, esprimo dolore e profonda amarezza per il gravissimo episodio di violenza accaduto poche ore fa in pieno centro. Ancorché in forma assai meno invasiva e con frequenza meno inquietante che in altri luoghi, anche San Fili non è immune da fenomeni e atteggiamenti corrosivi: sono gravi e non dobbiamo sottovalutarli. San Fili è un Comune che promuove la cultura e la bellezza come antidoto alla violenza, alla superbia ed all’arroganza. La violenza si combatte anche con i piccoli gesti che caratterizzano la nostra quotidianità, ed il rispetto delle regole è uno dei principi fondanti del nostro vivere civile».
Infine: «Faccio appello a tutti i cittadini, affinché ogni comportamento sia improntato al rispetto della legalità e del senso civico, della vita e della dignità della persona umana»