La maggioranza del sindaco di Paola, Giovanni Politano

PAOLA (Cs) – Il consigliere comunale Renato Vilardi e l’assessore Barbara Sciammarella prendono le distanze dalla nota stampa diramata dall’Amministrazione Comunale che, «con rammarico», giudicano in ritardo e per la quale non sono «stati neanche avvisati (e non è la prima volta)».

«Nonostante questo – aggiungono – l’assessore Barbara Sciammarella ha garantito la sua presenza in giunta per conferire l’incarico legale al fine di difendere il nostro Ospedale davanti al TAR Calabria».

«Abbiamo sempre sostenuto l’azione del Comitato Popolare per il Diritto alla Salute e del gruppo politico a cui apparteniamo».

«Crediamo che la difesa della nostra struttura ospedaliera sia prioritaria su ogni cosa ecco perché abbiamo sempre garantito la nostra presenza in tutte le iniziative pubbliche.
Lo stesso faremo il 19 partecipando presso la Cittadella Regionale al sit in senza timore alcuno perché prima di ogni cosa c’è la difesa della nostra terra»

«Proprio per tale ultimo motivo ci auguriamo che il 19 parteciperà tutto il consiglio comunale e di conseguenza fare tutti quanti un atto forte: rassegnare le dimissioni e consegnarle in mano al Presidente della Giunta Regionale quale atto di difesa del diritto alla salute dei cittadini».

La Migliore Calabria ha convocato un direttivo congiunto con il Partito Democratico urgente per lunedì ore 19.