AMANTEA (Cs) – Il consigliere comunale di minoranza, ed ex candidato in qualità di sindaco alle recenti elezioni amministrative, Luigi Socievole, non accetta lezioni politiche da nessuno, soprattutto quando viene messo in gioco il bene Comune. Il gruppo “Cambiamo rotta”, per come chiarito da Socievole, fa opposizione ma non come quella di “vecchio stampo”, bensì in modo costruttivo e preciso. Da qui la riflessione inviata al segretario del Partito democratico, Enzo Giacco, relativamente alle dichiarazioni esternate dal dirigente del Pd, Tonino Chiappetta.
«Enzo – ha scritto Socievole – dì al buon Tonino Chiappetta che a rompere gli schemi ci pensate già in tanti. Avanzano, quasi a perdere, le liste delle cose che non vanno prodotte da più o meno feroci oppositori di vecchio stampo. Noi siamo altro».
E, ancora: «Il buon Tonino si chiede “cui prodest ?” A lui ed a coloro che fanno un giorno si e un altro pure, a volte due o più volte al giorno, una opposizione d’attacco, garibaldina e sempre arrembante. Dovrebbe attenderli, in futuro, una prateria di consensi da mietere. Auguri. O più verosimilmente di continuare lottare in un campo di Agramante?».
Infine: «Enzino, sai che ti stimiamo ma sai anche molto bene che noi siamo altro e non facciamo polemiche con chi è stato gradito e apprezzato compagno di viaggio».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it