Nuovo Piano di riordino della rete ospedaliera: la consigliera del Comune di Cetraro e consigliere provinciale, Gabriella Luciani, esulta e ringrazia il preside della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, per la decisione che vede il presidio ospedaliero di Cetraro come ospedale Dea di primo livello.
«Finalmente, dopo anni di commissariamento selvaggio e di superficialità – esordisce la consigliera, ex assessore Luciani – dimostrata da un governo (non a guida centrodestra) che non ha saputo gestire l’emergenza, il pragmatismo del governatore Occhiuto e di tutta la sua maggioranza politica, dispone un’esatta e mirata decisione della ripartizione dei servizi degli ospedali.
Era evidente che là, dove già esiste un reparto di terapia intensiva, si attivi anche il reparto di chirurgia. Quindi, basta ai contentini politici – esorta la consigliera Luciani – c’è una seria esigenza da salvaguardare: la salute dei cittadini.
Sono decisioni forti ma giuste Ora si proceda speditamente e si chiuda questa polemica stantia di potere territoriale degli ospedali. Aspettiamo solo i termini di legge, anche se ormai il dado è tratto! Né vinti e né vincitori.
Il partito che rappresento e tutto il centrodestra dimostrano, ancora una volta – conclude la consigliera forzista Gabriella Luciani – che la ragionevolezza nelle decisioni assunte sono alla base di tutto. Grazie presidente Occhiuto».
fiorellasquillaro@ calabriainchieste.it