Home Calabria Commemorazione anniversario strage Via d’Amelio, “Avanti San Lucido” risponde presente

Commemorazione anniversario strage Via d’Amelio, “Avanti San Lucido” risponde presente

Le consigliere Roberta Provenzano e Dorina Ambrosi: «La legalità deve essere la bussola da seguire per chi si impegna nell’attività amministrativa»

268
0
Dorina Ambrosi e Roberta Provenzano di "Avanti San Lucido"

SAN LUCIDO (Cs) – Nel solco di quanto già fatto ed espresso mediante deposito agli atti del Consiglio Comunale di San Lucido, con un documento protocollato già nel marzo del 2023 (https://www.calabriainchieste.it/2023/03/11/assise-sullordine-pubblico-a-san-lucido-contrastare-vili-gesti-di-criminalita/), il Gruppo Consiliare Avanti San Lucido, con i suoi rappresentati Roberta Provenzano e Dorina Ambrosi, conferma la piena adesione ideologica alla lotta per l’affermazione della legalità in ogni ambito della vita amministrativa del nostro Paese.

E in una nota stampa precisano le consigliere che parteciperanno alla manifestazione indetta per la commemorazione prevista per domani, 19 luglio, presso il Comune di San Lucido, nell’anniversario della strage di Via d’Amelio.

«Una data importante per la Storia della nostra Nazione che deve essere sempre ricordata da chi esercita funzioni pubbliche», fanno presente le due consigliere di minoranza.

«La legalità, precondizione dell’attività amministrative – aggiungono – deve essere la bussola da seguire per chi si impegna nell’attività amministrativa».

Poi ricordano: «Nel documento che avevamo depositato in consiglio comunale e che aveva trovato pieno consenso ed adesione da parte di tutte le forze politiche presenti, avevamo indicato una serie di proposte utili ad incrementare la sicurezza e la legalità all’interno del nostro territorio, una su tutte, il ripristino ed il corretto funzionamento del sistema di video sorveglianza su tutto il territorio».

E concludono: «La nostra azione e la nostra politica continua a muoversi lungo la rotta già tracciata con quel documento, ricco di proposte a salvaguardia di tutti i cittadini. La tutela della legalità e della sicurezza urbana deve attuarsi non solo con la organizzazione e la partecipazione ad eventi a sostegno della memoria di quanto accaduto in passato, quanto soprattutto con azioni concrete che si tramutino in certezza amministrazione, a presidio della sicurezza di tutti».