AMANTEA (Cs) – Due feriti di cui uno in gravi condizioni è il bilancio di un terribile scontro verificatosi poco fa sulla strada statale 18 all’altezza di Coreca, nel territorio comunale di Amantea.
Un’automobile della Croce rossa italiana al cui interno erano presenti due volontari, originari di Paola, si è scontrata frontalmente con un Tir.
Un colpo di sonno forse la causa del sinistro.
L’auto si è accartocciata su se stessa. Un ferito è stato trasferito d’urgenza in elisoccorso a Cosenza, l’altro all’ospedale di Paola con gravi ferite agli arti.
Sul posto vigili del fuoco per liberare i feriti dalle lamiere e servizio Pet 118, nonché carabinieri di Amantea. Strada chiusa.
AGGIORNAMENTO ORE 16:00
Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Paola e del Comando di Catanzaro distaccamento di Lamezia Terme sono impegnate dalle ore 14.30 circa sulla ex SS18 loc. la Tonnara di Amantea (CS) per incidente stradale.
Due i veicoli coinvolti, un mezzo pesante ed una Fiat Punto.
A bordo del primo mezzo il solo conducente mentre nella Punto 5 volontari della Croce Rossa Italiana appartenenti al comitato di Paola.
Quattro di quest’ultimi, con ferite medio/gravi, venivano affidati al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasferimento con tre ambulanze presso struttura ospedaliere di Paola mentre il quinto incastrato tra le lamiere veniva estratto dal l’abitacolo e trasferito presso struttura ospedaliera di Catanzaro con elisoccorso.
Intervento dei vigili del fuoco è valso altresì alla messa in sicurezza del sito e dei veicoli.
Sul posto carabinieri per gli adempimenti di competenza. Attualmente la SS18 nella zona interessata dal sinistro chiusa al transito in ambedue le direzione sino al termine delle operazioni di soccorso.