AMANTEA (Cs) Sta facendo discutere tanto la delibera pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente locale relativa al solo montaggio dei giochi per bambini sul lungomare cittadino. Il costo del servizio, infatti, è di 16 mila euro. Una somma che, ad alcuni, considerando lo stato di dissesto economico finanziario del Comune, è sembrato un pò tanto.
«Le attrezzature ludiche, situate nei Parchi di proprietà comunale – si legge nel documento del Comune – subiscono un degrado di tipo ordinario, causato principalmente dall’utilizzo quotidiano e agenti atmosferici: è pertanto resasi indispensabile la complessiva riqualificazione e sostituzione degli stessi».
Per poter provvedere alla «manutenzione, installazione e montaggio delle attrezzature ludiche è necessario avere una specifica competenza. Questo Ente non dispone di personale dipendente e della sufficiente e specifica attrezzatura da destinare all’espletamento delle attività in oggetto e di conseguenza è indispensabile affidare il servizio a una ditta specializzata».
Infine: «E’ intenzione dell’amministrazione dar corso all’esecuzione dei servizi sopra citati al fine di ripristinare la funzionalità e la completa sicurezza delle aree giochi sul lungomare di Amantea e Campora San Giovanni. L’incarico è stato affidato alla ditta Edil Tecnica Costruzioni Sas di Scarpino Antonio e C. per un importo di 15.954 euro.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it