CARIATI (Cs) – Politiche giovanili a Francesca Cotone; promozione dello sport a Gennaro Gionatan Cristaldi; agricoltura, rapporti con l’associazionismo, enti del Terzo Settore (E.T.S.) ed istituzioni religiose a Giuseppe Parisi. Sono, queste, le deleghe assegnate ai candidati non eletti, componenti della lista Insieme.
Sono state ufficializzate in occasione del Consiglio Comunale riunitosi ieri (venerdì 21) dallo stesso Sindaco, Cataldo Minò che ha ribadito metodo dell’iniziativa finalizzata a promuovere la partecipazione attiva di tutti i protagonisti al progetto politico -amministrativo, così come annunciato nel corso della campagna elettorale e al migliore raggiungimento degli obiettivi a beneficio della comunità.
«La distribuzione delle deleghe tra i consiglieri comunali e i candidati non eletti – sottolinea la Presidente del Consiglio, Alda Montesanto – ricalca e valorizza le singole attitudini e competenze. Politiche giovanili, Francesca Cotone sarà la voce dei giovani e lavorerà per creare un ambiente favorevole allo sviluppo e alla crescita, fornendo sostegno e opportunità per il coinvolgimento nella vita civica e sociale. Promozione dello sport, Gennaro Gionatan Cristaldi avrà il compito di incoraggiare la partecipazione sportiva all’interno della comunità, promuovendo l’attività fisica e l’importanza di corretti stili di vita. Rapporti con associazionismo, enti terzo settore (E.T.S.) ed istituzioni religiose, Giuseppe Parise si occuperà delle questioni riguardanti l’agricoltura locale, collaborando con le associazioni e gli enti del terzo settore per garantire un coordinamento efficace nell’affrontare le problematiche sociali, culturali e religiose della nostra comunità»
stefaniasapienza@calabriainchieste.it