Home Cronache Lutto cittadino per il 19enne Vincenzo Celia, morto in un incidente sulla...

Lutto cittadino per il 19enne Vincenzo Celia, morto in un incidente sulla strada provinciale

Il ricordo del preside della scuola: «La terribile notizia della dipartita del giovanissimo Vincenzo, appena diplomato presso il Lopiano di Cetraro, ci rende attoniti e increduli»

437
0

CETRARO (Cs) – Si sono tenuti oggi pomeriggio alle ore 18:30 presso la Chiesa del Sacro Cuore di Marcellina, i funerali Vincenzo Celia, il diciannovenne morto ieri sera in un incidente stradale mentre era a bordo di uno scooter con un amico sulla strada provinciale 9.

Il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, ha proclamato lutto cittadino: «Invito la comunità tutta a partecipare  – commenta il primo cittadino – Le famiglie Celia e De Cunto ( cittadini, persone, famiglie esemplari ) meritano la nostra vicinanza in un momento così doloroso. La comunità tutta attonita e addolorata, per il mio tramite, esprime cordoglio e affetto sincero”.

Vincenzo si era appena diplomato all’Ic Lopiano di Cetraro e sognava di diventare giornalista. Un sogno che, purtroppo, Cenzo come lo chiamavano tutti, non potrà mai più realizzare.

La terribile notizia della dipartita del giovanissimo Celia Vincenzo, appena diplomato presso il Lopiano di Cetraro, ci rende attoniti e increduli – commenta il dirigente scolastico Graziano Di Pasqua dal suo profilo Facebook – La vita spesso è ingiusta perché Vincenzo avrebbe voluto vivere i suoi ardori giovanili con gioia e felicità. Il dirigente scolastico, tutti i docenti, il personale amministrativo, i collaboratori, i tecnici e gli studenti esprimono il più vivo cordoglio alla famiglia rivolgendo un pensiero affettuoso a Vincenzo che rappresentava luce e speranza prematuramente tradite”. Così scrive l’Istituto scolastico dalla sua pagina facebook.

 “Sei stato uno dei primi Lupetti e lo sarai per sempre – il commovente messaggio dei Lupi Marcellina Settore Giovanile che in ricordo di  Vincenzo Celia postano una foto della squadra in tenera età – Ragazzo splendido, educato ed attaccatissimo ai nostri colori. Non ti perdevi una sola partita. Grazie di cuore per tutto e da lassù dai forza ai tuoi familiari e a Gaetano che da tuo mister è diventato poi un secondo padre. Ci mancheranno i tuoi sorrisi, le tue battute e le tue risate. Ci mancherai Tu. Impossibile dimenticarti. Ti vogliamo bene. Ciao Cenzo. R.i.p.”.

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it