Home Calabria Differenziata e rifiuti, sindaco di Cariati fa il punto della situazione

Differenziata e rifiuti, sindaco di Cariati fa il punto della situazione

Si parlerà anche dell’attività di contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti attraverso la videosorveglianza

144
0
Il sindaco Cataldo Minò

CARIATI (Cs) – «Rendicontare alla città i numeri di queste prime due settimane di governo dell’emergenza e di raccolta su tutto il territorio comunale da parte della nuova società affidataria. Aggiornare i numeri della differenziata. Informare sulle principali criticità ereditate e rilevate; su come si sta procedendo e, quindi, sul programma di attività che proseguirà con la stessa determinazione ed intensità, con l’obiettivo di prevenire ed arrivare preparati al picco di presenze e alla conseguente produzione di rifiuti che Cariati si attende per l’imminente mese di agosto».

Sono i temi che saranno approfonditi in occasione della conferenza stampa in programma per oggi, martedì 25, alle ore 16 nella stanza del Sindaco, al primo piano del Palazzo di Città, in piazza Rocco Trento, nel centro storico.

Coordinati da Lenin Montesanto, responsabile della comunicazione istituzionale dell’Ente, interverranno i responsabili dell’ufficio tecnico comunale, il Sindaco Cataldo Minò e il responsabile della nuova società incaricata della raccolta rifiuti e della differenziata (Mia Multiservizi Igiene Ambientale Srl).

TOLLERANZA ZERO PER CHI SPORCA E NON RISPETTA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

La conferenza stampa sarà l’occasione per condividere con la comunità le strategie che saranno adottate a partire dalle nuove disposizioni previste con ordinanze; per presentare i risultati del primo intervento destinato a ripristinare igiene e decoro su tutto il territorio comunale; l’attività di contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti attraverso la videosorveglianza.