Home Calabria Fondi Cipess, Davide Tavernise (M5S): «Leghisti calabresi smentiti dai fatti»

Fondi Cipess, Davide Tavernise (M5S): «Leghisti calabresi smentiti dai fatti»

Il consigliere regionale: «Che fine hanno fatto i soldi sottratti alla linea Jonica? Sembrano spariti nel nulla»

115
0
Il presidente della regione Calabria, Roberto Occhiuto

CORIGLIANO ROSSANO (Cs) – «Stiamo ancora aspettando risposta dal presidente Occhiuto all’interrogazione sul caso dei fondi Cipess stanziati e poi dirottati altrove dal Ministro Salvini. Ma sembrano arrivare conferme ai nostri timori che vanno a smentire le dichiarazioni leghiste in salsa calabra».

E’ quanto afferma in una nota il consigliere regionale calabrese Davide Tavernise, appartenente al movimento 5 Stelle.

La domanda resta sempre la stessa: «che fine hanno fatto i 40 milioni destinati all’elettrificazione della linea ferroviaria Catanzaro Lido-Reggio Calabria?»

Il quesito si rende necessario, perché, a detta del consigliere regionale, «a leggere il resoconto dell’ultima riunione del Cipess quei soldi sembrano spariti nel nulla».

Tavernise aggiunge: «Come immaginavamo le rassicurazioni di Rapani e Furgiuele si sono dimostrate del tutto infondate e prive di seguito. Mentre appare sempre più evidente la strategia del centrodestra di sottrarre risorse al sud per destinarle al nord, anticipando di fatto quello che sarà l’effetto dell’autonomia differenziata.

Sono convinto che i calabresi meritano maggiore rispetto dal governo centrale e il presidente Occhiuto ha il dovere di dare risposte certe e garanzie tangibili nella realizzazione di opere strategiche per la mobilità regionale».