Al termine di una indagine durata quasi un anno, il Gip del Tribunale di Crotone ha emesso una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un ragazzo di 22 anni, accusato di aver violentato una giovane donna, alla quale aveva offerto un passaggio all’uscita di una discoteca.
Nell’agosto dell’anno scorso il 22enne, di Cirò Marina, arrestato dai Carabinieri, avrebbe avvicinato la sua vittima, una turista di 21 anni, dopo una serata in discoteca. In seguito alla violenza la ragazza, accompagnata da alcuni amici, è andata in caserma a denunciare l’accaduto, facendo partire le indagini.
I militari dell’Arma hanno riscontrato la presenza di lividi sul corpo della giovane, e hanno allertato i soccorsi sanitari. Le successive visite mediche hanno certificato la violenza. Nello stesso tempo le indagini dei carabinieri hanno permesso di ricostruire le fasi della serata e di identificare il sospetto, oltre che di avviare le verifiche sulle utenze cellulari di vittima e aggressore.
Una volta ricostruita nei dettagli l’intera vicenda il Gip ha accolto la richiesta della procura e si è proceduti all’arresto del ragazzo, che deve rispondere oltre che di violenza sessuale, anche di lesioni personali e violenza privata.