Il materiale sequestrato

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Trovato con sei involucri di eroina. I carabinieri hanno fermato un uomo di 40 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, il cui atteggiamento durante un controllo è apparso molto sospetto, sottoponendolo ad una perquisizione personale effettuata sul posto

L’accertamento ha consentito ai militari di riscontrare, nella sua disponibilità, sei involucri che contenevano della sostanza stupefacente, del tipo «eroina». La suddivisione in dosi dello stupefacente è risultata essere un elemento sintomatico della potenziale attività di spaccio, ragione per la quale le operazioni di ricerca sono state estese anche all’abitazione del soggetto fermato.

Le ulteriori operazioni compiute dai carabinieri hanno permesso di rilevare altri elementi che hanno rafforzato il quadro probatorio in base al quale è stato possibile sostenere che la detenzione della sostanza stupefacente fosse finalizzata alla successiva cessione verso terzi. I militari hanno quindi provveduto ad arrestare l’interessato ed a sequestrare la sostanza rinvenuta, i cui principi attivi sono stati appurati con analisi del tipo speditivo. Il 40enne fermato è stato condotto nel carcere Castrovillari, dove rimarrà a disposizione della Procura della Repubblica di quello stesso centro.