BELVEDERE MARITTIMO (Cs) – Un giovane atleta belvederese agli europei MTB. Si tratta di Manuel Grosso Lavalle, dell’Asd Belvedere-Ciclone, team del presidente Filippo Gaglianone.
Lo staff della Borbonica Cup ha scelto di premiare i migliori atleti che si sono distinti nell’omonima competizione svoltasi da marzo a giugno 2023 con ben quattro gare nazionali.
Gli sportivi faranno parte di una selezione che parteciperà ai prossimi campionati Europei XCO Giovanili, che si svolgeranno al Ciocco di Lucca, dal 2 al 6 agosto.
«Complimenti e congratulazioni a Manuel. La sua presenza al Ciocco di Lucca non è casuale, ma arriva a seguito di un duro lavoro finora svolto, e che proseguirà di pari passo con una crescita tecnica, fisica e caratteriale», commenta Gaglianone.
E aggiunge: «All’Asd siamo una grande famiglia. Tutti hanno la possibilità di emergere e sono sinceramente orgoglioso che gli allievi del mio team riescano a vivere esperienze agonistiche di primissimo livello e a portare in alto – sin da giovani – il nome della città di Belvedere Marittimo. Ho grande considerazione di Manuel, atleta polivalente che seguo sin da giovanissimo».
«Sono soddisfatto anche alla luce dei sacrifici fatti dalla sua famiglia. È la prima volta che un nostro atleta gareggia ad un europeo. Sono emozionato. Un grosso in bocca al lupo – conclude – da parte mia e da parte di tutto il team».
Particolarmente soddisfatto, l’atleta Manuel Grosso Lavalle dichiara: «Ringrazio tutta la squadra e il tecnico per l’opportunità concessa. In questa stagione di MTB ho lavorato tanto per cercare di ottenere dei buoni risultati, e grazie a questi sforzi, sono rimasto molto soddisfatto per le convocazione all’europeo, e in ultima cosa vorrei ringraziare la mia famiglia, il mio tecnico e il mio preparatore dott Vicari per essereci sempre stati», è il suo commento.