PAOLA (Cs) – «Questa mattina, come annunciato nei giorni scorsi, ci siamo recati presso la Procura della Repubblica di Paola per depositare l’esposto denuncia contro il Piano di Riordino della Rete Ospedaliere nella parte in cui prevede il trasferimento della Chirurgia sul presupposto della mancata attivazione della terapia intensiva».
L’esposto è stato preparato dal penalista avv. Gino Perrotta e sottoscritto oltre che dai rappresentanti del comitato Robertino Serpa, Graziano Di Natale, Francesco Città, Miriam Trotta, Luana Zimbaro dai consiglieri comunali Renato Vilardi, Roberto Perrotta e dall’assessore Barbara Sciammarella.
È quanto rendono noto i rappresentanti del Comitato Popolare per il Diritto alla Salute in una nota stampa.
«Entro lunedì – precisano – si potrà integrare l’esposto con la sottoscrizione di quanti vorranno dare la loro adesione».
«In particolare – sottolineano – si è denunciata la circostanza che la considerazione secondo cui la Terapia Intensiva di Paola non è attiva cozza con la documentazione attestante la sua attivazione anche a firma del Presidente della Giunta Regionale».
Nelle prossime ore seguirà conferenza stampa per presentazione dell’iniziativa #iocisono prevista per gli inizi della prossima settimana.