FRANCICA (Vv) – Miss Italia Calabria: Antonia Sottile è la nuova Miss città di Francica. Il nono appuntamento della kermesse ha visto Martina Nisi al secondo posto (Miss Rocchetta Bellezza) e Carla Guarrera al terzo (Miss Framesi). E poi Alessandra Magrone al quarto posto, Giorgia Perciavalle al quinto posto ed Elisa Novello al sesto posto completano la classifica.
Nella serata di ieri, Miss Italia Calabria ha fatto tappa nel Comune di Francica, perla nascosta della nostra Regione dalle origini millenarie.
La serata è stata trascinante e avvincente, grazie alla vivacità dei presentatori Andrea De Iacovo e Linda Suriano.
Sul palcoscenico le esibizioni del giovane cantante Francesco Lembo hanno aggiunto una nota di spettacolarità alla serata.
Il sindaco del Comune di Francica Michele Mesiano ha sottolineato: «Siamo felicissimi e orgogliosi di aver portato a Francica questa kermesse. Un’opportunità per mettere in vetrina le nostre bellezze culturali e paesaggistiche. Francica è avvolta da ulivi. Grazie ai video realizzati nel nostro territorio vogliamo valorizzare Francica città dell’olio».
A proclamare la vincitrice della nona tappa di Miss Italia Calabria è stata la giuria composta da: Michele Mesiano (sindaco del Comune di Francica), Daniele Stagno (vicesindaco di Francica), Gianfranco Liguori (consigliere delegato Cultura e Sport), Antonio Mondella (presidente consiglio comunale), Fabio Signoretta (sindaco del Comune di Ionadi), Maurizio Bonanno (direttore di Telespazio), Raffaele Patania (Patania gioielli), Antonio Pugliatti (Framesi).
A seguito dell’incoronazione, Miss città di Francica ha confessato di essere: «Emozionatissima. Non me l’aspettavo. Mi auguro di proseguire il percorso di Miss Italia e vivere al meglio ogni momento. Il mio sogno è diventare una professoressa di lettere».