PAOLA (Cs) – Una interessante iniziativa turistica e culturale è stata organizzata nella città di Paola nell’ambito della sinergia tra pubblico e privato. Si tratta di un bus panoramico scoperto che porta i turisti a spasso per la città di San Francesco alla presenza di un bravo cantastorie che illustra in modo simpatico i luoghi della cittadina tirrenica, raccontando la storia di questa terra.
Il progetto vede coinvolti direttamente la Ditta Fiorito Viaggi di Paola e l’associazione La Città del Sole Tommaso Campanella con il suo artefice e presidente, William Gatto, cosentino impegnato da circa un trentennio nel settore del turismo culturale.
Una idea favorita dall’amministrazione comunale del sindaco Giovanni Politano, grazie alla vicesindaca Maria Pia Serranò.
L’iniziativa è partita ufficialmente ieri con due corse panoramiche, alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale cittadina che hanno voluto sperimentare in prima persona l’interessante progetto.
La Fiorito Viaggi dell’imprenditore Mario Fiorito, su prenotazione, offrirà il servizio a gruppi di 10 o 20 persone per coinvolgerli nel tour paolano.
Si tratta di visite guidate animate dal cantastorie William Gatto che interesseranno tutte le zone della città: Santuario, Badia, Lungomare, Sotterra, ecc ecc.
L’obiettivo degli organizzatori è quello di mettere in piedi un paio di corse pomeridiane (orari presunti 18.30-20) per giri di circa due ore cadauno da prenotare al numero 349.8544091 o via mail all’indirizzo prenotazioni.paolacitytour@gmail.com