SAN LUCIDO (Cs) – C’è chi dopo aver studiato lascia il proprio paese in cerca di lavoro e soddisfazioni professionali e chi, invece, ritorna nella sua terra per coronare il sogno della sua vita.
Il riferimento è a Luigi Vanzillotta, giovane chef sanlucidano di 24 anni che dopo aver completato gli studi prezzo l’istituto Alberghiero di Paola, diplomandosi in servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, ha pensato bene di emigrare a Monaco di Baviera per vivere una esaltante esperienza umana e professionale.
E’ qui che, dal 2018 e fino alla fine del 2022, Luigi ha rivestito la mansione di “capo partita” di uno dei ristoranti più esclusivi del capoluogo della Baviera, facendosi apprezzare per l’attenta preparazione dei piatti, caratterizzati sempre da quel tocco d’italianità ricercato all’estero.
Negli anni trascorsi in Germania, il giovane chef sanlucidano è stato infatti apprezzato per le rivisitazione di piatti della tradizione italiana.
Grazie a lui il locale si è contraddistinto rispetto alla concorrenza anche e soprattutto nell’ambito della perfetta preparazione di banchetti, cerimonie e catering.
A gennaio del 2023, dopo anni di sacrifici e soddisfazioni professionali ottenuti all’estero, Luigi rientra nella sua San Lucido, cominciando a lavorare presso il Resort “Borgo Rosso di sera”, vestendo i panni dello chef di questa magnifica struttura.
Un ingaggio, quello di Luigi Vanzillotta, pensato e realizzato dal direttore della struttura, Massimiliano Guerriero, che ha compreso subito le qualità del giovane chef.
Anche qui subito si sta facendo notare per la sua creatività, offrendo ai clienti esperienze gastronomiche di alta qualità.
Luigi completa la sua attività offrendo anche un’ottima pasticceria, riuscendo ad abbinare alla fine di ogni percorso culinario ottimi dolci e dessert.
Una bella storia, dunque, quella di Luigi, che rappresenta un esempio per tanti giovani studenti che inseguono i loro sogni e si impegnano per cercare di realizzarli.