Home Calabria I “big” della politica regionale adesso si spostano su Cetraro: De Francesco...

I “big” della politica regionale adesso si spostano su Cetraro: De Francesco sul veliero Lunas

Non una parola sull'ospedale né una visita a Paola. La moglie di Luca Morrone è stata eletta grazie alle 409 preferenze ottenute nella città di San Francesco. Ora veleggia a Cetraro

235
0

TIRRENO COSENTINO – Dopo varie apparizioni a Paola in occasione della campagna elettorale che il 3 ottobre del 2021 le ha portato ben 409 preferenze nella sola città di San Francesco, cosentendole di venire eletta, la consigliera regionale di Fratelli d’Italia Luciana De Francesco, moglie di Luca Morrone, ora veleggia in quel di Cetraro.

E’ un periodo, infatti, che la politica regionale che conta, a Paola non si vede più, verosimilmente perché i paolani sono infastiditi per il mancato interessamento a favore dell’ospedale San Francesco, depauperato da Roberto Occhiuto per fare cosa gradita ai cetraresi e ai potenti della politica di Rossano e Cosenza. 

Una scelta meramente politica, a quanto pare, salvo che qualcuno riesca a dimostrare il contrario con atti e fatti, mettendo però da parte le fandonie.

«Su invito del vice sindaco di Cetraro Tommaso Cesareo – scrive su facebook, molto candidamente, la consigliera De Francesco – ho partecipato all’evento Maree festival, abbiamo assistito al concerto sul veliero Lunas in una location suggestiva, un angolo di paradiso: le grotte di Rizzo. Bellissima l’atmosfera magica che ha visto fondere il suono del mare con quello degli strumenti musicali. Che meraviglia la nostra Calabria».

E’ vero, tutto meraviglioso. Ma ci farebbe piacere rivedere l’onorevole De Francesco anche a Paola. Come si dice: senza impegni, quando trova un po’ di tempo.

Il suo nome, dopotutto, è associato a due noti “portatori di voti” di questa città: l’attuale assessore alla sanità del Comune di Paola, Antonio Logatto e la capogruppo consiliare Sandra Serpa.

Sono stati loro a portare 409 voti alla signora Morrone. E oggi? Si ricorderà di questo dono e verrà a veleggiare anche a Paola, magari per parlare di sanità? Staremo a vedere.