AMANTEA (Cs) –
Una serata magica di emozioni, quella offerta dallo stabilimento balneare “Pecora Nera beach” che ha visto le splendide creazioni dell’artista Giovanna Sposato sfilare e ottenere il consenso dei numerosi presenti.
Una iniziativa programmata dei gestori dello stabilimento balneare per far conoscere le tradizioni e gli usi antichi applicati all’arte ed alla creatività.
«Signoraluna – scrivono gli organizzatori – nasce dalla creatività e dalla visione di Giovanna Sposato, calabrese doc, che dopo molti anni trascorsi a Firenze colleziona una laurea in Architettura e molta esperienza nel campo del restauro in uno dei più operosi laboratori della città».
L’artista «decide poi di far ritorno in questa terra che conosciamo bene, dove sperimenta nuove forme artistiche attraverso l’uso della doratura in chiave contemporanea. Ecco che gli oggetti prendono forma servendosi della tradizione e degli usi antichi, oggetti che nascono con processi lenti, con mani sapienti che si intrecciano all’ingegno e alla creatività della nostra artista»
Un evento riuscitissimo che ha visto la presenza inaspettata anche di illustri personaggi.
stefaniasapienza@calabriainchiueste.it