Home Calabria Concorso comandante dei vigili, Fiorita: «Anac riconosce correttezza nostro operato»

Concorso comandante dei vigili, Fiorita: «Anac riconosce correttezza nostro operato»

«Il parere trasmesso nella giornata odierna mette la parola fine ad ogni possibile dubbio circa la composizione della commissione»

170
0
Il sindaco Nicola Fiorita e il consigliere Antonio Corsi

CATANZARO – «Ancora una volta l’Autorità anticorruzione riconosce la correttezza e la trasparenza della nostra Amministrazione. Il parere che ci è stato trasmesso nella giornata odierna mette la parola fine ad ogni possibile dubbio circa la composizione della commissione del concorso per comandante della Polizia Locale».

E’ quanto dichiara il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, anche e soprattutto in replica alle opposizioni (https://www.calabriainchieste.it/2023/08/01/concorso-comandante-polizia-municipale-di-catanzaro-si-e-perso-tempo-inutilmente/).

«Per l’Anac, infatti, non vi è alcuna ipotesi di incompatibilità che possa impedire alla segretaria generale, Vincenzina Sica, di presiedere com’è stato finora la commissione stessa. Ora la procedura può riprendere il suo corso con l’espletamento della prova orale e con la conclusione dell’iter che porterà finalmente il corpo dei vigili urbani ad avere una sua guida autorevole».

«Come volevasi dimostrare lo stop della procedura si è rivelata un bene perché è servita per fugare dubbi che la stampa, nell’esercizio delle sue funzioni di informazione , aveva sollevato e rispetto ai quali non potevamo fare finta di niente. La commissione dunque resta nella sua composizione originaria, essendo stato chiarito ampiamente dall’Anticorruzione che, come detto, non esiste conflitto di interessi per il presidente della commissione stessa».