MONTEGIORDANO (Cs) – L’Amministrazione comunale ha assegnato al giovane campione di Skeet, Antonio La Volpe, classe 2007, appartenente al gruppo sportivo delle Fiamme Oro, un encomio solenne per i suoi successi in ambito sportivo.

La cerimonia – alla presenza dei familiari del giovane e di alcuni cittadini- è avvenuta durante il Consiglio comunale del 31 luglio scorso.

«Antonio è un giovane campione italiano di tiro a volo nella disciplina dello Skeet con una forte passione per questo sport che prevede una mira infallibile ed una concentrazione straordinaria. Antonio ha dimostrato di possedere queste grandi doti e i suoi successi sono l’esempio di un giovane talento per il quale il nostro Paese mostra senso di stima, ammirazione ed orgoglio. Antonio rappresenta una chiara dimostrazione di come attraverso il lavoro, il sacrificio, la costanza e la passione si possono raggiungere tutti i più sfidanti obiettivi che la vita ci riserva», si legge nelle motivazioni.

«Il sindaco, gli assessori, i consiglieri di maggioranza e minoranza e l’intera comunità di Montegiordano si congratulano consegnano questo encomio solenne ad Antonio La Volpe affinché la sua infallibile mira possa continuare a frantumare tutti i suoi obiettivi e possa centrare sempre la parte più sensibile del cuore di tutta la comunità di Montegiordano. A lui va il nostro saluto ed un sentito ringraziamento», è la motivazione che ha spinto l’Amministrazione comunale di Montegiordano a conferire il prezioso riconoscimento.

Antonio La Volpe, cresciuto con la passione per questo sport grazie al papà Pino, anche lui tiratore esperto nella categoria eccellenti dello skeet, ha al suo attivo 3 titoli italiani, 1 titolo italiano interforze, 1 criterium nazionale e vari riconoscimenti.

Da quest’anno è entrato a far parte della squadra nazionale juniores delle Fiamme oro della Polizia di Stato.