Home Calabria Arte e musica per far rivivere centro storico e lungomare grazie all’associazione...

Arte e musica per far rivivere centro storico e lungomare grazie all’associazione CoLPo

Anisa ed Hannah, promettono di sorprendere in un live dalle sonorità miscellanee, che fondono rap e voci melodiche con percussioni, synth, chitarre e moog bass 

178
0

Giovedì 3 agosto, aspettando il festival “Margini – abitiamo spazi e tempi”, l’associazione Politico Culturale CoLPo promuove una giornata di arte, musica live e un after party imperdibile. 

L’evento, con il patrocinio del Comune di Paola, partirà fin dalla mattina, con l’estemporanea di pittura “CROMIE DEL PRESENTE”. L’iniziativa è aperta ad artiste e artisti esperti, ma anche a principianti e appassionati, e si svolgerà nel centro storico di Paola, tra i suoi vicoli e piazzette fino all’ora dell’aperitivo, quando la giuria annuncerà le tre opere vincitrici.

Dalle 22 l’appuntamento si sposterà in corso Garibaldi 70 – largo Mandarini, per la tappa del tour europeo delle IKAN HYU. Il duo svizzero, formato dalle musiciste polistrumentiste Anisa ed Hannah, promette di sorprendere in un live dalle sonorità miscellanee, che fondono rap e voci melodiche con percussioni, synth, chitarre e moog bass. 

A seguire, dopo la mezzanotte, After party nello storico locale Oasi Beach Club. In consolle Dj Jerry Pulci, paolano di origine, dj e programmatore di Radio 101. Sarà una festa che richiama gli anni in cui il Lungomare di Paola era una discoteca a cielo aperto.

L’Oasi, primo faro del clubbing sulla costa e promotore della stagione della “discoteca paolana” negli anni 90s e 00s, è un esempio di Restanza in un contesto cittadino che negli anni è cambiato rapidamente.

Il lungomare, in particolare, diventato un luogo marginale e protagonista soltanto di racconti di estati passate, rivive oggi grazie ad iniziative di associazioni e commercianti locali, che condividono l’idea che muove l’intero festival Margini: riabitare il paese, dal centro storico al mare, restituendo alla comunità i suoi spazi sociali di condivisione.

info@calabriainchieste.it