Home Cultura Il Torneo di burraco in bianco sfiora i 100 partecipanti: successo a...

Il Torneo di burraco in bianco sfiora i 100 partecipanti: successo a “Parco Europa”

Inella Albanese: «Abbiamo voluto rappresentare la libertà, la pace ed esprimere speranza per il futuro, fiducia nel prossimo e nel mondo in genere»

467
0

PAOLA (Cs) – Una grande partecipazione sentita ed entusiasta è stata registrata l’altro ieri alla terza edizione del “Torneo di burraco in bianco”, organizzato al “Parco Europa” di Paola dall’associazione L’Araba Fenice, presieduta da Inella Albanese (https://www.calabriainchieste.it/2023/07/31/a-paola-il-31-luglio-e-state-con-noi-stasera-originale-torneo-di-burraco-in-bianco/).

Circa cento sono stati i partecipanti che hanno condiviso l’invito loro rivolto dagli organizzatori: vestire rigorosamente in bianco per lanciare un messaggio di Libertà e di Pace in un momento drammatico per la esistenza di tanti popoli, martoriati dalla guerra.

«Lo scopo dell’aggregazione sociale che intendo promuovere con i nostri incontri di burraco è sicuramente la crescita, il successo condiviso e il senso di appartenenza», ha detto Inella Albanese.

«Con il burraco in bianco, giunto alla terza edizione – ha aggiunto – abbiamo voluto mostrarci al grande pubblico con il colore bianco che comprende tutti i colori dello spettro luminoso e, come significato, abbiamo voluto rappresentare la libertà, la pace ed esprimere speranza per il futuro, fiducia nel prossimo e nel mondo in genere».

«La grande partecipazione, sentita ed entusiasta di tante persone – ha proseguito – ha altresì dimostrato una forte condivisione del messaggio da noi formulato, fatto proprio da un gruppo affiatato e unito, attuando magnificamente, tutti assieme, lo scopo prefisso».

Invitare i partecipanti a vestire in bianco, dunque, non era certo un “ordine”, un “comando” sterile e senza senso, ma una formula originale per inviare simbolicamente un elegante messaggio di pace.