CETRARO (Cs) – Attrezzature per il fitness all’aperto collocate sul lungomare di Cetraro: l’iniziativa dell’amministrazione comunale, pubblicizzata sui social, divide turisti e residenti tra critiche e commenti positivi.
«L’intento è di favorire la pratica dello sport all’aperto e rendere ancora più vivibili le aree verdi della città – spiega il sindaco Ermanno Cennamo – Sono questi i due obiettivi alla base della realizzazione della nuova area fitness sul lungomare del Borgo San Marco voluta dall’amministrazione comunale».
“Le attrezzature ginniche installate – spiega l’assessore allo Sport Franco Lanza – sono state finanziate dal bando “Pnrr sport e salute”. Tale intervento, fortemente voluto da me e dal sindaco al quale va il mio ringraziamento, rientra in quelle attività sportive rivolte all’inclusione sociale e al benessere dei cittadini.
Colgo l’occasione per informare che sono iniziati i lavori di adeguamento e ristrutturazione del PalaGiordanelli”.
La nuova area fitness ha scatenato una valanga di commenti tra turisti e residenti. Alcuni hanno apprezzato l’iniziativa, altri l’hanno fortemente criticata sollecitando, invece, la risoluzione dei problemi riguardanti la viabilità delle strade comunali, dissestate e ricoperte di buche. Altri, invece, hanno segnalato interventi urgenti, soprattutto nella zona di Lampezia, un tempo fiore all’occhiello della città e oggi abbandonata a sé stessa.
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it