PAOLA (Cs) – A distanza di alcune settimane dall’appello lanciato da alcuni residenti di via Calopietro, l’amministrazione comunale di Paola, guidata dal sindaco Giovanni Politano, ha provveduto a fare asfaltare l’arteria https://www.calabriainchieste.it/2023/07/13/via-calo-pietro-la-strada-della-vergogna-disabile-costretto-a-disagi-gravi-per-potersi-spostare/
Nella zona, lo ricordiamo, risiede una persona non autosufficiente che alcuni giorni a settimana deve recarsi in Ospedale per le cure mediche. Ai problemi fisici, purtroppo, si sono andati ad aggiungere anche quelli legati a un percorso molto difficoltoso da affrontare a causa della presenza di enormi buche e dall’assenza di asfalto lungo via Calopeitro.
Ecco perché era stato chiesto all’amministrazione comunale di intervenire. E così è stato.
«Ringraziamo di vero cuore il sindaco Politano e la sua amministrazione per essersi fatto carico dei disagi vissuti dai residente di questa strada per anni abbandonata da tutti. Finalmente siamo stati trattati come cittadini meritevoli di attenzione, così come tutti quanti gli altri e non come cittadini di serie B. Ci è stata restituita quella dignità accantonata per anni da chi ha fatto finta di non vedere e non sentire gli innumerevoli appelli lanciati per ottenere un intervento che doveva essere, comunque, di ordinaria amministrazione. Grazie ancora all’amministrazione comunale di Paola per essere intervenuta»
stefaniasapienza@calabriainchieste.it