CATANZARO – «Con la scomparsa di Profiti la Calabria perde un manager e un grande professionista illuminato». Queste le dichiarazioni dell’On. Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative a poche ore di distanza dalla morte del manager sanitario calabrese https://www.calabriainchieste.it/2023/08/11/un-malore-improvviso-muore-il-manager-sanitario-giuseppe-profiti/.
«Con estremo sgomento ho appreso della prematura e improvvisa scomparsa del Dott. Profiti, chiamato dal Presidente Occhiuto a capo di Azienda Zero per le sue qualità grazie alle quali la sanità calabrese stava ritornando in carreggiata. Uomo per bene e professionista illuminato, era un punto di riferimento per chiunque avesse necessità di confrontarsi in materia di sanità e grazie ad un importante lavoro sui bilanci e sulle condizioni economiche del servizio sanitario calabrese era riuscito a dare un nuovo indirizzo programmatico alle politiche sanitarie regionali».
Infine: «Io stessa, in qualità di Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità avevo un rapporto costante con il Dott. Profiti, con il quale stavamo condividendo un nuovo agire amministrativo. Alla sua famiglia giungano le più sentite condoglianze, l’intera Calabria sentirà la mancanza del suo agire di qualità».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it