CETRARO (Cs) – I lupetti del rione dei Lupi hanno vinto il “Torneo dei rioni dei piccoli”. La gara, riservata ai piccoli dei rioni, si è tenuta ieri sera in Piazza del Popolo a Cetraro Centro. Una sfida che anticipa quella dei grandi attesa questa sera dalle 19:00.
Le otto squadre: Aquile, Corvi, Panda; Lupi, Volpi, Delfini, Draghi e Falchi si sono sfidate in una serie di giochi adatti alla loro età.
“Ieri la piazza, della nostra città è stata letteralmente invasa da migliaia di famiglie per sostenere, in un clima festoso e partecipativo, una sana contesa agonistica e di abilità fra bambini e adolescenti – ha detto l’assessore Barbara Falbo – Vedere il sorriso e la gioia sui volti dei ragazzi, gli abbracci fra piccoli contendenti di rioni anche opposti, ancora una volta, ha confermato quanto importante sia scommettere sui giovani.
Hanno vinto, meritamente, i bambini del Rione dei Lupi, ma consentitemi di condividere la loro felicità con la mia, perché a vincere – ha concluso – oltre a loro, almeno per una volta, è stata la città accomunata da un unico obiettivo di vedere felici i loro bambini”.
Soddisfazione ha espresso anche il presidente della Pro Loco Civitas Citrarii Ciro Visca: “È stata una bella gara dove ha prevalso lo spirito del sano agonismo – ha commentato Visca – I bambini, dapprima rivali, alla fine del torneo si sono abbracciati tutti suggellando così il clima gioioso e festaiolo che i giochi riescono a creare. Un sano divertimento per grandi e piccini”
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it