CATANZARO Tommaso Serraino è il nuovo presidente della IV Commissione permanente del Consiglio Comunale “Cultura-Istruzione-Sport-Politiche Sociali”.
Eletto con la maggioranza dei voti, Serraino prende il posto di Nunzio Belcaro, nominato nei giorni scorsi assessore della nuova giunta Fiorita. Per conoscere i nomi dei vice presidente, occorrerà attendere il prossimo 21 agosto, quando l’organismo tornerà a riunirsi, convocato dallo stesso Serraino, dopo la pausa ferragostana.
«Raccogliamo l’importante eredità lasciataci dal collega Belcaro, che ringrazio per il lavoro svolto fin qui», ha dichiarato il neo presedente dopo l’elezione.
Un ottimo lavoro che «è mia intenzione portare avanti nel solco del più proficuo dialogo all’interno della commissione e con le componenti, istituzionali e no, dell’intera comunità cittadina. Ascolteremo i nuovi assessori, le cui deleghe incrociano le nostre aree di competenza ma soprattutto ci faremo carico delle impegnative problematiche che ogni anno accompagnano l’apertura del nuovo anno scolastico. C’è grande voglia di rilanciare l’azione dell’Amministrazione Comunale nel suo complesso ed è mia intenzione fare arrivare la commissione puntuale a tutti gli appuntamenti che ci attendono».
stefaniasapienza@òcalabriainchieste.it