Home Calabria Oltre 200 motociclisti di Calabria, Sicilia, Campania e Marche a Selle per...

Oltre 200 motociclisti di Calabria, Sicilia, Campania e Marche a Selle per le Stelle

341
0
Un momento dell'evento

PAOLA (Cs) – Grande successo per la IX edizione di “Selle per le Stelle”

“Selle per le Stelle, il giro turistico motociclistico organizzato dal Motoclub Teste di Casco di Paola ha consacrato quello che può a ragione definirsi ormai il vero evento a due ruote del Tirreno Cosentino.

A sottolinearlo non solo la soddisfazione del Presidente del Motoclub, Raffaele D’Andrea, ma anche quella di tutti i motociclisti che ne hanno preso parte.

Non ultimi gli abitanti del circondario che hanno atteso per strada il corteo motociclistico non lesinando applausi e saluti festanti.

Quest’anno il punto di partenza è stato il Comune di Fuscaldo, il sindaco Giacomo Middea ci ha tenuto fortemente ad ospitarci e far conoscere ai tanti motociclisti, provenienti, non solo da diverse parti della Calabria, ma anche da gruppi motociclistici oltre regione come Sicilia, Campania e Marche, il suggestivo borgo di Fuscaldo paese con un tramonto meraviglioso.

L’accoglienza e la partecipazione è stata tanta, come di consueto la cerimonia di ritrovo si è aperta con un grande DJ set ed un aperitivo di benvenuto, per poi proseguire per l’ormai consueta benedizione dei caschi.

La passeggiata ha interessato le strade secondarie e vecchie statali ormai dimenticate dal traffico partendo da Fuscaldo, passando per Paola, Falconara Albanese, Torremezzo e terminare in quello di San Lucido, nella splendida cornice della panaramica e dei suoi locali dove ad attenderli sul Miramare c’era della buona musica dal vivo e area Food&Drink .

Un ringraziamento speciale è stato rivolto alle forze dell’ordine e nello specifico all’arma dei Carabinieri che ha scortato con i suoi Carabinieri motociclisti oltre 200 moto presenti al giro”, ha dichiarato il Presidente Raffaele D’andrea.

“Il giro si è svolto all’insegna della prudenza ed osservando scrupolosamente tutte le regole stradali al fine di tutelare i partecipanti. Siamo pronti ad andare avanti con questo progetto ed i numeri raggiunti ci fanno capire che il format è quello giusto: prudenza, divertimento ed aggregazione all’insegna del buon esempio per tutti”,  ha proseguito Raffaele D’Andrea.

Il Motoclub Teste di Casco, che ormai può, di diritto, definirsi come una presenza concreta per la cittadina paolana, è già al lavoro per nuove iniziative e – tra queste – sicuramente non mancherà la prossima edizione di Selle per le Stelle.
Quindi non resta che augurarvi buona estate e darvi appuntamento con Selle per le Stelle 2024”.

info@calabriainchieste.it